Notizie

Blitz improvviso e super offerta: Nico Paz strappato all’Inter

La Serie A è pazza di Nico Paz: Inter e Juventus lo seguono da tempo, ma per il talento argentino è in arrivo l’offerta super che spiazza tutti

Nico Paz, l’argentino classe 2004, giovanili del Real, ha dimostrato di essere pronto per una big. In Italia le grandi lo hanno notato subito: già corteggiato in Serie A dalla Juventus e soprattutto dall’Inter che stanno seguendo da tempo il talento del Como. I nerazzurri in particolare, con il vicepresidente Zanetti, argentino come lui, stanno provando a tessere la tela per ritrovarsi in posizione privilegiata a fine stagione, quando si aprirà il mercato.

Il problema è rappresentato, in primo luogo, dal Real Madrid, squadra dove Nico Paz è cresciuto. Per l’argentino i blancos hanno un diritto di recompra che obbliga i club interessati a lui ad interfacciarsi anche con la società spagnola. Un intreccio che unica aspetti economici a quelli tecnici, con il Real che ha un centrocampo già abbastanza affollato e potrebbe non avere spazio per Paz. Il Como, inoltre, vorrebbe trattenere il giocatore almeno un’altra stagione anche se difficilmente il Real non utilizzerà l’opzione, anche se soltanto  per rivendere poi il giocatore.

Per le italiane però, oltre al Real Madrid, c’è anche un altro ostacolo che arriva dalla Premier League con la possibile offerta che darebbe poche possibilità di repliche.

Tottenahm su Nico Paz: cifra irrinunciabile

Secondo BRT Football anche il Tottenham è sulle tracce del giovane Nico Paz. Gli Spurs seguivano l’argentino già dalle giovanili del Real Madrid, ma ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per provare a portarlo in Premier League.

Tottenahm su Nico Paz: cifra irrinunciabile (Screen Youtube Dazn) – Calciatori.com

A livello economico il Tottenham non avrebbe problemi a battere la concorrenza di Inter e Juventus: il club londinese può permettersi di alzare l’offerta fino a raggiungere cifre irrinunciabili per il Como (o il Real) e irraggiungibili per Juventus e Inter.

Bisognerà poi vedere se la proposta inglese troverà terreno fertile nello stesso Nico Paz. L’argentino vorrebbe tornare al Real, ma è consapevole che per continuare a maturare ha bisogno di giocare. Cosa che al Bernabeu non sarebbe garantita. Riflessioni da fare, dunque, anche se adesso non si può parlare di mercato, si è nella fase cruciale della stagione e bisogna pensare a ciò che si ha davanti. Di certo Nico Paz sarà un nome molto caldo in estate e il suo approdo in una big è  un’ipotesi concreta. Da qui a fine campionato però possono succedere tante cose: ora testa soltanto al campo.

Published by
Bruno De Santis