
Clamoroso Gianluigi Donnarumma: il suo futuro è in bilico! - (screenshot canale YouTube FIGC azzurri e azzurre) - calciatori.com
Clamoroso Gianluigi Donnarumma: c’è l’annuncio sul suo futuro. L’Inter resta di sasso e gelata, nessuno si aspettava questo scenario
Gianluigi Donnarumma, il portierone della Nazionale, milita al PSG dall’estate del 2021, ovvero da quando decise di dire addio al Milan e di non accettare la proposta di rinnovo dei meneghini per andare a guadagnare molto di più in Francia. La sua avventura coi campioni transalpini è stata un continuo sali e scendi, fatta di alti e bassi. Nel corso del tempo ha anche dovuto sgomitare per un posto da titolare, messo costantemente in discussione dalla critica e anche dagli allenatori.
A Parigi non gli viene perdonato nulla. Una storia che alla lunga sembra aver stufato il classe ’99, desideroso di tornare in Italia. Fin qui l’unico freno è stato il suo ingaggio, molto alto e fuori portata per tutti i club italiani. Per questo si era vociferato di un addio tra un anno e mezzo, nell’estate 2026 quando andrà in scadenza e almeno l’acquirente non dovrà pagare il prezzo del cartellino. Naturalmente il PSG ha altri piani per non perderlo a zero.
Donnarumma, rivelato il suo futuro: addio Inter
Tra i club maggiormente interessati ci sono sicuramente Juventus e Inter. Le due big possono riportarlo in Italia e stavano lavorando alla pista, specialmente i nerazzurri per sostituire Sommer, ormai avanti con gli anni. Ma il nuovo e clamoroso annuncio rischia di gelare Marotta e chiunque aveva intenzione di avvicinarsi al portiere.

L’agente del giocatore, infatti, Enzo Raiola, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ChiamarsiBomber.com parlando del futuro del suo assistito e spegnendo sul nascere possibili voci di mercato. “Non ci sono stati contatti né con l’Inter né con nessun altro club”, dice sicuro il procuratore. E apre, clamorosamente, ad un possibile rinnovo con i transalpini: “Il PSG ha più volte espresso la volontà di proseguire insieme e per Gigio vale lo stesso. Se venisse messo sul mercato non credo ci saranno problemi a trovare squadra, ma non è questo il caso”.
Il prolungamento di contratto è dunque più che concreto: “I contatti per il rinnovo sono stati avviati già la scorsa estate e stiamo lavorando in questa direzione con molta tranquillità. Abbiamo accettato la nuova policy del PSG sugli stipendi al ribasso e vediamo cosa succederà”, asserisce Raiola. Una piccola apertura all’addio però c’è ed è qui che si aggrappano le speranze dei club interessati: “Se nei prossimi mesi dovesse cambiare qualcosa, faremo le nostre valutazioni. Sappiamo che ha estimatori ovunque, come giusto che sia per uno del suo calibro”.