
"Fabregas all'Inter": danno il benservito ad Inzaghi (Screen Youtube Dazn) - Calciatori.com
Primo in classifica e agli ottavi di Champions, ma questo potrebbe non bastare ad Inzaghi: danno Fabregas all’Inter
Lo scontro diretto sta per arrivare e dirà molto sulla corsa scudetto. L’Inter a Napoli, contro una squadra incerottata e in piena crisi di risultato, può fare lo scatto decisivo per il titolo.
I nerazzurri si sono ripresi il primo posto la scorsa settimana ed ora sognano l’allungo: portarsi a +4 significherebbe dare una batosta importante agli azzurri, segnarli soprattutto nell’umore ormai già particolarmente provato dal mercato di gennaio e dagli ultimi risultati. Certo, numeri alla mano, non sarebbe già archiviato il discorso scudetto, anche perché ci sarebbe da fare i conti anche con l’Atalanta, ma il passo in avanti sarebbe importante.
Importante come lo è stato Inzaghi per l’Inter: al di là dello scudetto vinto e delle coppe, l’allenatore piacentino ha mostrato ancora una volta di avere il polso dello spogliatoio ed ora deve raccogliere i frutti di quanto seminato. Il primo posto in classifica e gli ottavi di Champions non bastano però a mettere a tacere le voci su un possibile avvicendamento in panchina. Ora spunta anche il nome di Fabregas come possibile sostituto.
Inter, Fabregas al posto di Inzaghi: Cassano ne è certo
Antonio Cassano, parlando come di consueto a Viva El Futbol, ha fatto il nome dell’allenatore del Como come sostituto di Inzaghi.

L’ex attaccante nerazzurro ha, infatti, affermato: “Mi piacerebbe molto Fabregas all’Inter. Segnatevelo. Occhio, lo dico“. Un profilo che sicuramente piace, anche per la sua capacità di lanciare i giovani, ma che al momento non può certo essere definito come in orbita Inter. Anche perché non c’è nessun motivo per mettere in discussione Inzaghi che, almeno finora, ha centrato tutti gli obiettivi stagionali più importanti, ad eccezione della Supercoppa persa in finale con il Milan.
Certo, l’allenatore piacentino potrebbe fare qualche riflessione in caso di vittoria dello scudetto, magari accompagnata da un ottimo percorso Champions. Potrebbe ritenere la sua esperienza all’Inter chiusa per l’impossibilità di fare di più. Inoltre il suo profilo stuzzica anche qualche club di Premier League che in estate si potrebbe fare sotto e il campionato inglese, anche economicamente, è un’attrazione non da poco.
Non è però questo il momento di pensarci: la Premier League, così come Fabregas, possono pure aspettare. Questo è il momento cruciale della stagione e all’Inter hanno un pensiero fisso: rivincere lo scudetto e andare fino in fondo in Champions. Con Inzaghi in panchina.