
L'Inter può cedere Davide Frattesi la prossima estate - (screenshot canale YouTube Sky Sport) - calciatori.com
Davide Frattesi è pronto a lasciare l’Inter: arriva l’offerta, la prossima estate il centrocampista andrà altrove. I tifosi sono in ansia
Da quando, nell’estate del 2023, Davide Frattesi, è approdato all’Inter, non ha mai avuto un posto fisso. Simone Inzaghi ha sempre fatto difficoltà a considerarlo uno dei tre titolari del centrocampo. Non è sicuramente facile quando in squadra ci sono Calhanoglu, l’eterno Mkhitaryan e Barella. Va da sé che con le tante partite da giocare, il classe ’99 riesce a mettere su un discreto numero di presenza. Ma è chiaro che l’ex Sassuolo ad un anno e mezzo dal suo sbarco a Milano si aspettava decisamente maggior considerazione.
Anche perché la scorsa stagione calcava i campi di gioco con più regolarità rispetto l’annata in corso, dove si sta accontentando delle briciole. Tirando le somme è sempre più probabile un addio la prossima estate. Anche perché il suo nome fa gola a diverse squadre sia in Italia, sia soprattutto all’estero, che potrebbero regalargli palcoscenici importanti. Come ad esempio la Premier League.
Frattesi-Inter, aria di addio: spunta la nuova destinazione
Come riportato da Tuttosport, ci sono sirene inglesi per il futuro del centrocampista. In particolare c’è un club che più di altri lo monitora con grande costanza ed è pronto a fare la sua offerta, specialmente in caso di qualificazione in Champions League: il Nottingham Forrest.

La sorpresa stagionale del campionato inglese occupa attualmente il terzo posto in classifica e ha tutte le intenzioni di mantenere la posizione fino al termine dell’annata. Inoltre con ogni probabilità saranno cinque i posti destinati alla Champions per i club d’Oltremanica. Per questo la società sta già iniziando a guardarsi intorno, con alcuni colpi internazionali che possono tornare utili in caso di qualificazione alla coppa più prestigiosa per club. Un occhio di riguardo da parte della dirigenza è per il centrocampo, ruolo che ha bisogno di innesti. Frattesi è in cima alle preferenze.
L’Inter per il suo cartellino è pronto a chiedere circa 40 milioni di euro, dopo aver resistito ad alcuni assalti nelle ultime sessioni di mercato. Adesso lo scenario è diverso, specialmente se il giocatore, volendo giocare di più, chiederà la cessione. La sensazione è che alla fine si possa chiudere anche intorno ai 35 milioni. La Premier League potrebbe essere il campionato ideale per esplodere definitivamente e rilanciarsi, anche in chiave Nazionale. Inoltre l’Inter ha bloccato Sucic per giugno e questo restringerà ancor di più gli spazi nella zona nevralgica del campo.