
L'ex Milan svela il motivo della sua cessione - Calciatori.com
Il motivo del suo addio al Milan è stato ora svelato dal diretto interessato: come dichiarato dall’ormai ex calciatore rossonero, c’entra l’allenatore.
La rivoluzione durante il calciomercato invernale, il cambio allenatore e gli acquisti di un certo spessore di gennaio non sono serviti al Milan per cambiare la rotta. Il grande impatto avuto da Kyle Walker, Santiago Gimenez e Joao Felix nel corso delle loro prime presenze in rossonero sembrava aver dato nuova linfa vitale alla squadra allenata da Sergio Conceição. Ma sono bastate poche settimane per dover fare subito i conti con la triste realtà delle cose.
L’eliminazione dalla Champions League ai playoff per mano di un più modesto Feyenoord, i risultati in campionato non proprio esaltanti che rischiano di allontanare sempre di più i rossoneri dal quarto posto (zona Champions) e un ambiente che non traspira il massimo della serenità sono tutti fattori da non trascurare.
Gli addii di gennaio di vari calciatori come Davide Calabria e Alvaro Morata non hanno quindi cambiato realmente le carte in tavola. E, a proposito di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo – in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Marca” – ha svelato il motivo del suo addio nel mercato di gennaio.
Addio al Milan, Morata svela tutta la verità
Arrivato la scorsa estate dall’Atletico Madrid, dopo la vittoria dell’Europeo da capitano con la sua Spagna, Alvaro Morata sembrava dover essere il centravanti della rinascita in casa Milan. Le prestazioni però sono state decisamente al di sotto delle aspettative, con soli sei gol segnati in sei mesi di esperienza in rossonero. E così, dopo soli pochi mesi dal suo approdo, la società ha deciso di cederlo al Galatasaray a gennaio, prendendo Santiago Gimenez al suo posto.

Lo scarso rendimento in zona gol è stato solo uno dei motivi del suo addio prematuro al Milan. Alla base di tutto è stato l’esonero di Fonseca e un feeling mai sbocciato con il nuovo allenatore Sergio Conceição a dare il là alla sua cessione.
A confermarlo è stato lo stesso Morata che, nella sua intervista al quotidiano spagnolo Marca, ha ammesso di aver accettato il Milan grazie a Fonseca, che lo ha “voluto fortemente” in estate. Il cambio in panchina non ha messo a suo agio l’ex Chelsea e Juventus che ha così deciso di accettare l’offerta del Galatasaray e chiudere subito la sua avventura in maglia rossonera.