Notizie

Il Milan lo scarica: via insieme a Conceicao

Per Sergio Conceicao la riconferma si fa sempre più complicata ed oltre al tecnico portoghese potrebbe andare via anche un suo ‘pupillo’

Via dal Milan. Per Sergio Conceicao la parentesi rossonera potrebbe durare appena sei mesi. Questo il sentore che si respira da qualche giorno a Milanello, dopo l’eliminazione in Champions ad opera del Feyenoord e la sconfitta in campionato contro il Torino.

Una doppia delusione che ha segnato l’umore dei rossoneri e probabilmente anche il destino dell’allenatore. Per Conceicao la strada che porta alla riconferma si fa in salita: c’è il derby di coppa Italia che potrebbe rappresentare uno snodo importante, ma è soprattutto un altro l’obiettivo che potrebbe cambiare le carte in tavola. Il riferimento è ovviamente al piazzamento Champions, ora lontano otto punti ma con una partita da recuperare. Stasera contro il Bologna Conceicao si gioca molto, se non tutto: solo una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni rossonere, altrimenti il destino del tecnico portoghese appare segnato e con lui anche di un calciatore.

Milan, Joao Felix via con Conceicao

Se per Sergio Conceicao l’esperienza al Milan può fermarsi a sei mesi, per Joao Felix può durare ancora di meno. Arrivato a fine gennaio, in prestito dal Chelsea, dopo un buon inizio il portoghese ha visto calare le sue prestazioni.

Milan, Joao Felix via con Conceicao (Screen Youtube Ac Milan) – Calciatori.com

Poco propositivo contro il Feyenoord, incapace di fare la differenza contro il Torino, l’ex Atletico Madrid non ha dato la svolta sperata all’attacco rossonero. Il suo impatto è stato decisamente inferiore a quello di Santi Gimenez, subito capace di mettere i suoi gol al servizio della squadra. Ne ha fatto solo uno Joao Felix, in coppa Italia con la Roma nel giorno dell’esordio. Un’illusione che si è presto spenta davanti alle prestazioni negative del  25enne. Conceicao continua a puntare su di lui, lo schiera titolare e difficilmente lo sostituisce, preferendo togliere dal campo Leao piuttosto che lui.

Una situazione che ha già fatto partire qualche critica all’allenatore, con i tifosi che non vedono di buon occhio Joao Felix per il suo impatto in campo. Un impatto che non ha convinto neanche la società ed allora per lui il destino appare quasi segnato. A giugno, come da contratto, dovrà tornare al Chelsea, ma difficilmente il Milan aprirà una trattativa per ottenere la sua permanenza in Italia. Con Conceicao, dunque, è destinato a fare nuovamente le valigie anche Joao Felix: la parentesi tutta portoghese per i rossoneri sembra stia già volgendo al termine. E Leao potrebbe aggiungersi…

Published by
Bruno De Santis