
Simone Inzaghi è pronto a guidare l'Inter verso lo scudetto - (screenshot canale YouTube Inter) - calciatori.com
Inter o Napoli? Secondo l’ex nessuna delle due vincerà lo scudetto! C’è un’altra squadra pronta ad approfittarne e portare a casa il tricolore
Inter e Napoli si apprestano ad affrontarsi in una sfida che può dire tantissimo sulla lotta al titolo, sabato alle 18. L’interesse di tutti gli appassionati di calcio italiani è per il big match del “Maradona” con le due squadre che ci arrivano separate da un punto (a favore dei nerazzurri) e con tanti, troppi, acciacchi fisici. Diversi i punti interrogativi con cui ci si avvicina all’incontro.
Da Neres ad Anguissa, passando per Thuram e Darmian lo scontro vedrà le due squadre incerottate. Ma sarà davvero questo lo scontro che assegnerà il tricolore? A ben vedere la classifica, ci sono almeno altre due che guardano da spettatrici interessate al “Maradona” con la speranza di poter rientrare in corsa. L’Atalanta che è lì, a -3 dalla capolista e se dovesse battere il Venezia si godrebbe il big match in vetta alla graduatoria. Poi c’è la Juve a -8 dalla vetta ma per ambizioni e momento di forma (i bianconeri sono reduci da una serie di vittorie di fila) non sono ancora fuori del tutto.
“Per lo scudetto dico Atalanta”, clamorosa rivelazione dell’ex CT
A tal proposito arrivano diversi interventi da parte di addetti ai lavori ed illustri ex che dicono la loro sul campionato. E c’è chi prova ad azzardare che non saranno Inter o Napoli a vincere il tricolore a fine stagione. Come ad esempio Cesare Prandelli.

L’ex CT ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport. Inevitabile, naturalmente, passare a parlare di come finirà questa serie A, una delle più incerte degli ultimi anni: “L’Inter ha un piccolo vantaggio che deve sfruttare, il campionato in ogni modo non finirà sabato e Inzaghi e i suoi lo sanno. Non mi riferisco solo alle gare che restano da giocare ma anche che questa non è una corsa a due“. E qui subentra l’Atalanta, che secondo Prandelli può davvero beffare meneghini e partenopei vincendo il tricolore.
“L’Atalanta ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto”, asserisce senza mezzi termini l’ex orobico. Prandelli è stato prima giocatore poi allenatore della Dea, a cui è legato da anni di onorata militanza in maglia nerazzurra. “L’Inter a Napoli può approfittare dell’assenza di Anguissa. Senza il centrocampista, gli azzurri perdono molto”. Ma occhio dar per vinto in partenza uno come Conte.