
Scatta l'allarme per l'Inter e per Simone Inzaghi - (screenshot) - calciatori.com
Simone Inzaghi continua a perdere pezzi: scatta l’allarme in casa Inter, a pochi giorni dalla sfida contro il Napoli che può valere lo scudetto
Sono giorni frenetici quelli in casa Inter. I nerazzurri si sono impossessati della vetta della classifica di serie A per la prima volta in questa stagione e si apprestano a disputare il big match che può valere mezzo scudetto contro il Napoli sabato pomeriggio. Pur se la manovra degli uomini di Simone Inzaghi non è fluida come nei giorni migliori, i tifosi nerazzurri possono guardare con ottimismo all’esito del campionato che li vede in testa e favoriti alla vigilia.
Intanto però stanno arrivando cattive notizie al tecnico piacentino direttamente dall’infermeria. Molti calciatori non sono al meglio e altri sono alle prese con vari acciacchi fisici. A cavallo della gara di ieri sera di Coppa Italia, Inzaghi ha dovuto subire due nuovi stop. L’Inter continua a perdere pezzi nella settimana che porta al match del “Maradona”, fissato per sabato pomeriggio alle 18.
L’Inter non ha pace, scatta l’allarme: Inzaghi perde pezzi in vista del Napoli!
Nelle ultime ore, infatti, il primo a finire ai box è stato Nicola Zalewski, uno dei pochi volti nuovi dell’Inter dopo il mercato di gennaio. Il suo KO si unisce a quelli recenti di Carlos Augusto e Thuram. Poi durante il match si è fermato anche Darmian, con condizioni da valutare.

L’ex Roma si era presentato alla grande a Milano, lasciando un’ottima impressione quando chiamato in causa. Inzaghi, che l’aveva voluto a tutti i costi, era pronto ad affidargli una maglia da titolare contro la Lazio ma l’improvviso forfait ha cambiato le carte in tavola. Gli esami strumentali al quale si è sottoposto hanno evidenziato un “risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. Il polacco è da considerarsi quanto almeno in dubbio per il Napoli. Più no che sì il suo recupero.
Stesso destino anche per Darmian, finito KO durante la sfida con la Lazio. Le sue condizioni saranno da valutare in vista del Napoli. Al pari di Carlos Augusto e Thuram. Per loro due il discorso è diverso. Specialmente per il francese in quanto è praticamente guarito dall’infortunio subito contro la Fiorentina ma è stato preservato dall’impegno infrasettimanale proprio per arrivare al meglio al big match di sabato. Salvo colpi di scena, insomma, sarà al suo posto al centro dell’attacco al “Maradona” per comporre il tandem con Lautaro Martinez. Nella speranza che non ci siano nuove brutte notizie.