
Juve, svolta Di Gregorio: affare da 75 milioni - Calciatori.com (screenshot Youtube)
Ha aspettato il suo momento con pazienza lavorando sodo lontano dai riflettori, ma ora Michele Di Gregorio è arrivato nel calcio che conta vestendo la maglia della Juventus.
Un percorso costruito passo dopo passo, senza bruciare le tappe, ma con la consapevolezza che il talento e la determinazione lo avrebbero portato lontano. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Di Gregorio è uno di quelli che di gavetta ne ha fatta, passando gran parte della carriera in prestito tra Renate, Novara e Pordenone. La vera svolta è arrivata con il Monza, dove ha giocato un ruolo chiave nella storica promozione in Serie A e si è imposto come uno dei migliori portieri del campionato, tanto da essere premiato come il migliore del ruolo nella stagione 2023-2024. Ci ha messo poco a farsi notare l’ex portiere dei brianzoli, così la Juventus lo ha prelevato dai biancorossi per una cifra intorno ai 18 milioni di euro la scorsa estate.
Di Gregorio non ha attirato solo l’attenzione dei bianconeri, perché in estate il suo nome era già finito sui taccuini del Manchester City, alla ricerca di un nuovo portiere per rimpiazzare Ederson in futuro. Nelle ultime settimane Guardiola non ne ha potuto più delle continue prestazioni sotto tono da parte del portiere brasiliano, così si era ripresentato alla porta della Cortinassa per Di Gregorio. Il portiere bianconero però dovrà mettere da parte il suo sogno di giocare in Premier League, perché i Citizens hanno cambiato obiettivo.
Guardiola vuole Diogo Costa: pronti 75 milioni
La stagione del City è stata deludente sotto tutti i punti di vista finora, soprattutto dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Real Madrid e l’ennesima sconfitta in campionato, stavolta a beneficio del Liverpool. Ederson, come tutta la compagine biancoceleste, può ritenersi uno dei responsabili del ruolino di marcia pessimo cui il City non sta trovando soluzione. In estate sarà necessario intervenire sul mercato e l’ex allenatore del Barca ha messo nel mirino il portiere del Porto.

Diogo Costa è un punto fermo del Porto sotto tutti gli aspetti. Cresciuto nelle giovanili dei biancoblu, l’estremo difensore non ha mai cambiato casacca da quanto è approdato nel calcio professionistico nel 2012: al tempo militava nel Porto Under 15. Portiere inamovibile anche per la compagine nazionale del Portogallo, Costa ha un contratto che lo lega al Porto fino al 2027 e il Manchester City, stando a quanto riportato da Footmercato, sarebbe pronto a sganciare la bomba recapitando un’offerta di 75 milioni ai lusitani. In quel caso i portoghesi non potranno dire no, perché i Citizens assolverebbero la clausola rescissoria in capo al calciatore, cui comunque spetterebbe l’ultima parola.