
Lucca protagonista di Lecce-Udinese: litigio in diretta (Screen Youtube Udinese Tv) - Calciatori.com
Una scena mai vista alla mezz’ora del primo tempo dell’anticipo del venerdì della 25esima giornata di Serie A, vinto 1-0 dai bianconeri di Runjaic
Lucca il grande protagonista di Lecce-Udinese, anticipo del venerdì della 25esima giornata di Serie A. Su rigore il bomber di Moncalieri ha regalato tre punti pesanti alla formazione di Runjaic. Per i friulani seconda vittoria consecutiva e terza nelle ultime quattro partite: blindato il decimo posto, 30 punti e +10 sulla terz’ultima posizione. La salvezza è ormai quasi conquistata in larghissimo anticipo.
Clamoroso al Via del Mare
Dicevamo di Iucca e del penalty trasformato alla mezz’ora del primo tempo. Richiamato al Var, l’arbitro Bonacina ha giudicato come fallosa la manata involontaria di Jean su Lovric, furiose le proteste dei calciatori salentini che hanno vanamente accerchiato l’arbitro.
Nel mentre, in prossimità del dischetto, accadeva un qualcosa forse di mai visto su un campo da calcio e che ha attirato l’attenzione di tutti. Protagonista, per l’appunto, proprio Lucca.
Lucca ‘ruba’ il rigore a Thauvin
Il centravanti bianconero ha preso in mano il pallone per calciare il rigore, togliendolo di fatto al primo rigorista ufficiale della squadra, Thauvin. Il francese è rimasto incredulo allo ‘scippo’ del compagno,
Mentre è stata plateale la rabbia di Alexis Sanchez, il vice rigorista, come di altri tre suoi compagni: Bijol soprattutto, e non in modo tenero, poi Kamara e Solet hanno provato in ogni modo a far desistere il numero 17. Ma non c’è stato nulla da fare.
Scena mai vista in Lecce-Udinese 👀
Discussione in campo tra Lucca e i compagni per chi dovesse battere un calcio di rigore 🗣️
Lucca si impone, segna e poco dopo viene sostituito da Runjaic ⚽🔄😳#LecceUdinese #SerieAEnilive #DAZN pic.twitter.com/lWAgzM7KF5— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 21, 2025
Lucca ha tenuto duro e poi trasformato il tiro dal dischetto con un tiro ad incrociare. A festeggiare il gol insieme a lui… Nessun compagno di squadra. Thauvin ha chiesto di essere sostituito, ma Runjaic gli ha negato il cambio optando per la sostituzione immediata – per insubordinazione – dello stesso Lucca, il quale ha poi avuto un battibecco in panchina con un furioso Padelli.
Le big di Serie A si muovono per Lucca: l’Udinese chiede 30 milioni
La stagione di Lucca, brutto episodio al ‘Via del Mare’ a parte, è super positiva. Quello alla squadra di Giampaolo è stato l’undicesimo gol in 27 partite disputate. A meno di sorprese il suo futuro prossimo sarà lontano da Udinese, ma forse sempre in Serie A.

Dal Milan alla Juve passando per Roma e Napoli, le big italiane hanno messo gli occhi sull’ex Ajax avviando già dei contatti col suo entourage. La richiesta dei Pozzo tocca quota 30 milioni di euro, ma la proprietà del club friulano potrebbe accettarne pure 25 e una contropartita tecnica.