
L'ex chiamato ad evitare la Serie D: la disperata mossa del Milan Futuro (Screen Youtube AC Milan)- Calciatori.com
La retrocessione per la seconda squadra del Milan è uno spettro che si fa sempre più reale: i rossoneri chiamano l’ex Massimo Oddo
Alla fine l’esonero è arrivato, forse anche troppo tardi vista la situazione. Nella stagione orribile del Milan, anche la seconda squadra è coinvolta: terzultimo posto in classifica, ben otto punti dalla salvezza diretta, soltanto tre dalla retrocessione automatica con l’ultima posizione.
I numeri spiegano meglio di qualsiasi parola quel che sta accadendo nella seconda squadra rossonera, nata quest’estate come progetto per lanciare i giovani del settore giovanile. Progetto fallimentare finora perché i giovani non si stanno mettendo in luce e la squadra è entrata in una crisi che non sembra conoscere fine. Così dopo che ieri il Milan Futuro ha perso 3-2 contro il Pescara, ecco arriva la decisione drastica della società: esonerato Daniele Bonera, dentro un altro ex dei rossoneri come Massimo Oddo.
Toccherà a lui provare ad invertire una rotta che sembra puntare diritto alla retrocessione: appena 22 punti raccolti in 28 partite e uno scontro diretto all’orizzonte con il Legnano che può rappresentare la caduta definitiva verso l’ultima posizione e quindi la retrocessione diretta.
Milan Futuro affidato ad Oddo: l’ultima speranza per la salvezza
L’appuntamento è fissato per domenica prossima con Oddo che farà il suo esordio sulla panchina del Milan Futuro proprio nello scontro diretto in casa del Legnano, ultimo in classifica.

Al fianco dell’ex terzino ci sarà ancora Mauro Tassotti, entrato nello staff della seconda squadra rossonera qualche settimana fa, chiamato per provare ad aiutare Bonera nel difficile compito di risollevare il Milan Futuro. Tassotti, storico vice allenatore di Ancelotti in rossonero, ma anche di altri tecnici come Allegri, Seedorf ed Inzaghi.
Oddo e Tassotti dovranno, quindi, provare a tirare fuori dai guai la seconda squadra del Milan e per farlo dovranno compiere una vera impresa. Oltre ad evitare l’ultimo posto, appare quasi scontato la partecipazione ai playout che coinvolgeranno le squadre che termineranno dal 16esimo al 19esimo posto. Attualmente il Milan è diciottesimo, ma la quindicesima piazza dista ben otto lunghezze e con dieci partite soltanto da disputare immaginare una rimonta è complicato.
Per Oddo si tratta di un ritorno in Serie C dopo l’esperienza dello scorso anno al Padova nella fase conclusiva della stagione. Appena cinque partite per chiudere la fase regolamentare e disputare i quarti dei playoff con la sconfitta contro il Vicenza e l’addio al sogno promozione. Ora, invece, è chiamato ad evitare l’incubo Serie D.