
Theo Hernandez è al passo d'addio con il Milan: il francese andrà via in estate - (screenshot canale YouTube Futbol Emotion Italia) - calciatori.com
Tra Theo Hernandez e il Milan è finita: il francese è al passo d’addio, andrà via in estate. Ibrahimovic ha già scelto il sostituto
La storia tra Theo Hernandez e il Milan sembra essere giunta al termine. Un anno orribile quello che sta attraversando il francese che farà da preludio ad un suo addio a fine stagione. Troppi i passaggi a vuoto che di sicuro non cancellano quanto fatto negli anni scorsi, quando da protagonista ha trascinato il “Diavolo” alla vittoria dello scudetto del 2022 e ad un’altra serie di traguardi come la semifinale di Champions nel 2023. In questo momento però è chiaro che qualcosa si sia rotto.
Il classe ’97 ha bisogno di cambiare aria a fine stagione anche perché così non fa bene né a sé stesso né al Milan. Meglio lasciarsi per rilanciarsi. Dal mancato cooling break a Roma contro la Lazio insieme a Leao allo sciocco cartellino rosso con il Feyenoord che ha pregiudicato la qualificazione agli ottavi di Champions League. Nel mezzo una serie di partite scialbe e impalpabili, prestazioni non da Theo Hernandez.
Il Milan ha scelto, addio a Theo Hernandez! Ecco il sostituto
Tirando le somme è prevedibile un addio in estate. Il terzino è tra l’altro in scadenza nel 2026 e fin qui non è riuscito a trovare un accordo per il rinnovo: non è un mistero che dietro alla sua involuzione ci sia anche proprio il mancato prolungamento. Se prima era probabile un addio senza nuovo contratto, adesso è praticamente scontato.

La società rossonera con Ibrahimovic in testa si sta guardando intorno per l’eventuale sostituto e avrebbe già individuato il profilo giusto. Ci sarà però da battere una folta concorrenza. Il calciatore messo nel mirino è Maxim De Cuyper, terzino sinistro del Club Bruges. Nella squadra belga è cresciuto ed è esploso ma questa potrebbe essere la sua ultima stagione lì. Il classe 2000 ha diversi estimatori. Il Milan lo ha osservato da vicino lo scorso ottobre quando lo affrontò in Champions League, con i dirigenti che lo hanno subito posto in cima alle proprie preferenze come riportato da Tuttosport.
Secondo il noto quotidiano il Milan nelle ultime settimane ha accelerato per battere la concorrenza di Juventus, West Ham e soprattutto Arsenal. I Gunners, infatti, sembrano l’altra forte candidata, pronta a portare il calciatore in Premier League. I rossoneri hanno avuto un incontro con un membro dell’entourage del belga nei giorni scorsi, ora si attende una mossa dai londinesi. Si profila un testa a testa tra le due squadre. Il Bruges chiede almeno 25 milioni di euro ma è pronto a scatenare un’asta per darlo al miglior offerente. I meneghini provano a convincerlo promettendo una maglia da titolare, cosa che gli inglesi non possono fare.