
Vlahovic mette nei guai la Juve: operazione saltata (Screen Youtube Dazn) - Calciatori.com
Il centravanti serbo è fuori dal progetto di Thiago Motta. Cosa è successo qualche settimana fa e cosa potrebbe accadere in estate
Da mesi ormai non ci sono dubbi sull’addio di Vlahovic alla Juventus al termine della stagione. Anzi Giuntoli ha provato a disfarsene già a gennaio, così come nella scorsa estate. Ma il risultato è stato identico: un nulla di fatto.
Vlahovic come Chiesa
Il serbo ha il coltello dalla parte del manico, potrebbe puntare i piedi e andarsene via a zero nel 2026, quando scade l’attuale contratto. Giuntoli vuole però scongiurare tale scenario: pronto nel caso un trattamento alla Chiesa, ossia la messa fuori rosa del calciatore, così da obbligarlo ad andar via onde evitare di restar fermo un’intera stagione.
Tentativo dalla Turchia
Vlahovic non ha grande mercato a causa dell’ultimo anno e mezzo non certo esaltante, che lo ha visto spesso ai box per infortuni. L’anno scorso soprattutto, tra problemi alla schiena e pubalgia.
A gennaio ci hanno provato dall’Arabia, ma anche dalla Turchia. ‘Tuttosport’ conferma le indiscrezioni che parlano del Fenerbahce di José Mourinho, a caccia dell’erede di Edin Dzeko e fresco di maxi squalifica dalla Federazione turca: 6 giornate in tutto, 4 per presunte frasi razziste rivolte alla panchina del Galatasaray e le altre 2 per i commenti rivolti al quarto uomo durante il derby turco.
No a Mourinho, ma non è finita
Il club turco, secondo in Super Lig, era disposto a garantirgli lo stesso ingaggio che percepisce a Torino: 10 milioni netti quest’anno, 12 l’anno prossimo sempre grazie al famoso bonus inserito da Arrivabene nel contratto siglato a gennaio 2022.

Vlahovic ha risposto picche, facendo saltare un’operazione che avrebbe consentito alla Juve, subito oppure a giugno, di incassare almeno 35 milioni di euro.
Ma la pista non è sfumata del tutto, dato che alcuni media turchi sostengono che il Fenerbahce sia intenzionato a riprovarci, anche perché sul classe 2000 non c’è la fila.
Perché il Fenerbahce di Mourinho può ancora sperare di prendere Vlahovic
Non è un mistero, Vlahovic punta a trasferirsi in un grande club europeo. Al Barcellona, al Paris Saint-Germain, oppure al Bayern Monaco o in uno dei top team di Premier League.

Allo stato attuale, tuttavia, non risulta niente di concreto con nessuna delle società sopracitate. Se non tornerà a giocare e a segnare con una certa regolarità , difficilmente per Vlahovic si potranno aprire realmente le porte di una big d’Europa.
Ecco perché la Turchia, nello specifico il Fenerbahce, va tenuto oggi e nei prossimi mesi in forte considerazione per il futuro del numero 9.